Avv. Claudio Gheno

Avv. Claudio Gheno

Titolare

All’interno dello Studio, oltre a un’attività di supervisione generale e gestione dei processi anche informatici, si occupa prevalentemente di diritto civile, nelle sue diverse articolazioni di diritto delle persone e della famiglia, successioni mortis causa, in cui è specializzato, proprietà e altri diritti reali, obbligazioni e contratti, di diritto commerciale e fallimentare.

Indirizzo:

Viale Giuseppe Verdi, 25 - 31100 Treviso TV

Telefono:

+39 0422 411047

E-mail:

claudio.gheno@studiogheno.it

PEC:

claudiogheno@pec.ordineavvocatitreviso.it

Professionalità e esperienze

Laureato presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto privato, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2000. Dal 1997 al 2004 ha prestato la propria collaborazione presso un importante studio legale di Montebelluna, occupandosi in modo particolare di diritto civile e commerciale, con particolare riguardo alle problematiche stragiudiziali e giudiziali relative ad aziende operanti nel settore delle multiutility, del factoring, dell’informatica e dell’edilizia.

Alla fine del 2004 ha fondato lo Studio Legale Gheno, che oggi conta la presenza di quattro avvocati e al personale di segreteria.

Dal 2003 al 2011 ha concorso stabilmente all’organizzazione e alla gestione della Scuola Forense creata dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana e dall’Ordine degli Avvocati di Treviso per la formazione continua dei praticanti avvocati. Nel biennio 2006-2007 è stato consigliere di amministrazione della Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana e dal 2008 al 2010 è stato membro del Comitato tecnico-scientifico della Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana, organo collegiale di programmazione della formazione forense per gli avvocati ed i praticanti del circondario trevigiano.

Dal 22 marzo 2013 è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Con Decreto del Ministro della Giustizia del 4.12.2015 è stato nominato commissario per gli esami di avvocato per la sessione 2015.

Studi

Titoli di studio
– 2000 – Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.